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Come avere più contatti nella propria mailing list. Le email sono ancora tutt’oggi molto utilizzate dalle aziende come mezzo di comunicazione. Sono semplici da creare, essenziali per raggiungere direttamente la propria clientela e gratuite.

Quindi investire nell’email marketing diventa fondamentale per qualunque azienda.

Per ottimizzare la propria campagna è necessario, al fine di una strategia più snella, avere una lista di indirizzi email strutturata e di facile consultazione.

In questo modo è possibile raggiungere migliaia di destinatari con un clic. Qual è la strategia da attuare per avere più contatti e accrescere la propria mailing list?

Analizziamo ora alcuni consigli per avere più contatti nella propria lista email, in modo da creare campagne di email marketing efficaci:

Promuovere online il servizio di newsletter

Se l’attività si svolge online, è molto importante pubblicizzare il servizio di newsletter sul sito per far crescere i propri contatti. Per rendere il tutto più facile e immediato bisogna rendere ben visibile la modalità di iscrizione già nella home e in più punti del sito.

Un modo per catturare subito l’attenzione del visitatore è l’inserimento di “pop-up”, ossia finestre che compaiono automaticamente. Attenzione a non abusarne perché possono diventare fastidiosi e ottenere l’effetto contrario ossia l’abbandono del sito. Lo scopo è invitare l’utente a lasciare la propria email, i quali sono più invogliati se in cambio gli offriamo uno sconto, risorse gratuite come manuali o ebook, agevolazioni sulle spese di spedizione, ecc…

Reperire contatti “di persona”

Non è detto che per ottenere un indirizzo email bisogna utilizzare solo i canali virtuali. Un buon modo per reperire contatti sono le iniziative di direct marketing (durante fiere, workshop, stand o eventi vari) dove si viene invitati a lasciare la propria email e iscriversi alla nostra mailing list per ricevere informazioni utili e offerte.

Anche chiedere l’email nel punto vendita è efficace. Rimane valida la possibilità di offrire sconti o promozioni a coloro che iscrivono alla newsletter.

L’utilizzo dei social media

I social network sono fondamentali al giorno d’oggi per entrare in contatto diretto con potenziali clienti. Visibilità e condivisione sono i maggiori punti di forza di questi canali.

I social sono un potente strumento per incoraggiare gli utenti a visitare il nostro sito e a iscriversi alla newsletter, così come condividere i contenuti pubblici su larga scala.

Personalizzate le varie strategie e ragionate sulla base del cliente specifico che intendete intercettare.

Content marketing: l’importanza della qualità dei contenuti

Il Content Marketing è definito come “una tecnica di marketing che consiste nel creare e distribuire del contenuto importante e di valore, in modo da attrarre, acquisire e coinvolgere un target definito di utenti”.

Vuoi invogliare la gente a lasciarti la propria email? Prometti loro contenuti di qualità e saranno più invogliati a lasciartela. Comunica con i propri contatti senza l’ansia di vendere, rendendo la strategia più efficace. Il segreto è offrire informazioni costanti e utili, con una promozione “velata” dei prodotti e servizi che offri, fidelizzando così i contatti che ci premieranno con i loro acquisti.

Vuoi approfondire l’argomento trattato in questo articolo e incrementare i contatti della tua mailing list? Contattami per una consulenza gratuita al numero 0141-094463 o compila il form sottostante.

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