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Ti sei posto l’obiettivo di aumentare i follower su Instagram nel 2022?

Non è per nulla facile riuscire a ottenere follower su Instagram. Esistono però alcune strategie che ti permettono di guadagnare visibilità su uno dei social network più famosi nel mondo.

Possono essere diverse le motivazioni che ci portano a voler aumentare follower su Instagram nel 2022: per pura passione, per migliore la propria notorietà e autorevolezza, per ampliare il pubblico a cui mostrare la propria pubblicità o per avanzare proposte di lavoro.

Vediamo insieme alcuni consigli molto utili, semplici e pratici per aumentare i follower su Instagram nel 2022.

Non utilizzare i bot

Una regola da aver bene a mente è quella di non utilizzare i bot, software che grazie ad un preciso algoritmo consentono di aumentare i follower in modo esponenziale.

È una cosa che non devi fare assolutamente, perché si tratta di una pratica scorretta che Instagram non consente.

Le conseguenze possono spingersi fino al ban permanente del proprio account e alla chiusura di ogni tipo di attività.

Collegare Facebook al tuo profilo Instagram

Un consiglio essenziale per ottenere più follower, anche se sembra logico e banale, è quello di non tralasciare il collegamento tra Facebook ed Instagram.

Più amici hai su Facebook, più persone ricevono la notifica ed è probabile che diventino tuoi follower su Instagram.

Utilizza gli hashtag più utili

Gli hashtag di Instagram sono ancora oggi un elemento molto utile per una strategia mirata ad aumentare i follower su Instagram nel 2022.

Inserire gli hashtag nei post serve ad aumentare la portata di ciò che condividi.

Una maggiore copertura spesso si traduce in un maggiore coinvolgimento da parte degli utenti. Questo è l’obiettivo finale sia per gli account personali che per quelli aziendali.

Non esiste una sola regola generale o strategia migliore per usare gli hashtag di Instagram. Se vuoi raggiungere un pubblico mirato, la cui probabilità che mostri interesse per il tuo Brand e risponda ai tuoi messaggi è maggiore, cerca e prova gli hashtag del tuo settore a cui i follower rispondono meglio.

Per essere sicuro di usare quelli giusti nel tentativo di migliorare il coinvolgimento di Instagram, ogni tanto controlla quelli usati dai tuoi concorrenti. Fai un’analisi competitiva su Instagram per vedere quanti e quali hashtag sfruttano nella loro comunicazione. Poi testa e vedi se la situazione migliora.

Un’altra buona idea è quella di creare un hashtag di Brand. Si tratta di una pratica comune che i grossi marchi utilizzano per le loro campagne. Come creare un hashtag di brand efficace per Instagram? Assicurati che sia breve, accattivante e facile da ricordare.

Geolocalizza i contenuti che pubblichi su Instagram

Aggiungi la geolocalizzazione al contenuto che stai per pubblicare, così facendo potrai intercettare chi è interessato a quella location e la cerca, stesso principio dell’hashtag.

Descrivi le foto in modo corretto e pubblica varie tipologie di contenuti

Le foto sono l’elemento cardine di Instagram. Per questo motivo è sempre richiesta una particolare attenzione verso questo genere di contenuti.

Cosa puoi fare? Sicuramente creare uno stile che sia in grado di rappresentarti, e che incoraggi gli altri a conoscerti e a seguirti nel tempo.

Realizza una combinazione di contenuti coinvolgenti, pubblicare contenuti di qualità e interessanti è fondamentale per aumentare i follower su Instagram nel 2022.

I contenuti possono essere pubblicati in modi differenti: il Feed, le Instagram Stories, Instagram TV e i Reels.

La varietà di contenuti contribuirà sicuramente ad aumentare i followers, diversificando si può raggiungere un potenziale pubblico sempre più ampio.

Sfrutta le dirette

I contenuti video continuano a guadagnare sempre più popolarità su tutti i principali social network. Se il tuo obiettivo è quello di migliorare il coinvolgimento su Instagram, non devi assolutamente trascurarli. I video sono un metodo eccezionale per trasmettere i messaggi del tuo Brand in un lasso di tempo più ristretto.

Una tattica sempre più utilizzata da tantissimi Brand, al giorno d’oggi, è quella di andare in onda e avere regolari sessioni di live streaming.

Su Facebook, ad esempio, le sessioni live ricevono il doppio dei contenuti preregistrati in termini di coinvolgimento. Le persone sembrano molto interessate a guardare video in tempo reale, dunque, realizzare dirette su Instagram può rivelarsi una strategia vincente.

Scrivi una bio adeguata al tuo profilo

Nella maggior parte dei casi, seguire un utente deriva dalla prima impressione che si ha del profilo. Se un utente atterra sul tuo profilo e nota una biografia curata, potrebbe essere più invogliato a cliccare sul tasto follow.

Che caratteristiche deve avere la giusta Bio? Basta che sia semplice e informativa. Deve riuscire a far capire al lettore chi sei e cosa vuoi condividere.

Sii attivo

Interazione” questa è la parola chiave su Instagram. È essenziale farsi riconoscere dal server come un utente attivo, così da apparire in cima alle ricerche.

Conquista interazioni con like e commenti verso altri profili. Un’attività, questa, che porterà di riflesso interazioni sotto i tuoi post.

Aggiungere follower, in particolare gente comune e non vip ed influencer, aiuta il sistema a farti inserire in una cerchia di persone e quindi ti consiglierà a persone dello stesso target e con interessi comuni. Di solito, tra utenti con le stesse passioni è più facile che si interagisca.

Sfrutta i badge e widget sulla piattaforma WordPress

Per aumentare follower su Instagram nel 2022 non puoi non essere presente sul tuo sito web con il riferimento al tuo profilo.

È semplice, basta aggiungere un’icona nel footer o nell’header del tuo sito o blog.

Interessante è anche l’opzione di inserire le tue foto di Instagram nelle pagine del diario online o del sito web, magari mettendo in risalto il pulsante follow.

Grazie a queste piccole accortezze, le persone che arrivano sul tuo blog o sito web vedranno il tuo lavoro e decideranno se seguirti o meno. Se ti seguiranno allora vorrà dire che sono follower interessati a ciò che fai e proponi.

Punta sulle inserzioni pubblicitarie

Per aumentare i follower su Instagram nel 2022 ci si può avvalere anche di strumenti promozionali. Se utilizzato come si deve il meccanismo delle sponsorizzate è un buon metodo per portare nuovi seguaci sul tuo account.

Con le sponsorizzate crei la possibilità di farti scoprire e seguire da chi ancora non conosce il tuo Brand su Instagram.

Per realizzare una pubblicità efficace su Instagram hai bisogno di budget e competenze, sono essenziali per ottenere risultati concreti.

 

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