Digital Marketing Blog
Come gestire ordini e prenotazioni online
Nel corso degli anni la gestione dell’impresa ha subito notevoli cambiamenti. Con l’avvento di internet e delle sue opportunità è cambiato il modo di vendere prodotti e servizi, così come gestire gli ordini e le prenotazioni online. Ormai è in atto un inarrestabile...
Non essere su tutti i social: pochi ma buoni
Sicuramente ti avranno già spiegato quanto sia importante per il tuo business essere presente sui social network. Sono eccellenti canali di comunicazione e strumenti utili per creare un rapporto di interazione e informazione con i nostri clienti attuali e potenziali....
Boom di ricerche sulle consegne a domicilio
Viviamo un periodo strano, un periodo in cui il tempo sembra passare lentamente e dal punto di vista lavorativo ci sentiamo in difficoltà e preoccupati. Questo breve articolo è dedicato a chi si ritrova a dover tenere chiusa la propria attività per cause di forza...
Differenza tra vendere e fare marketing
Il concetto di marketing e il concetto di vendite spesso vengono visti erroneamente come elementi che non possono interagire tra di loro al fine di acquisire nuovi clienti. Spesso si pensa che sia un compito destinato solamente al reparto vendite dell’azienda, quando...
Comunicazione multicanale sul web con i tuoi clienti
Il Web offre tantissime opportunità per lavorare tramite un blog o un sito Web, un e-commerce soprattutto se si sfrutta la comunicazione multicanale. Questo è il momento giusto per rivedere i canali web con cui comunichi, rinnovare il sito web, preparare un piano...
Come aprire un e-commerce
Il mondo dell’e-commerce è una realtà in continua crescita e può essere considerata un’opportunità da cogliere al volo se si vuole creare o espandere la vendita di beni e servizi sul web: in questo articolo analizzeremo come aprire un e-commerce. L’utilizzo di questo...
Come aumentare il traffico del sito web
Possiedi un sito web ma non ti porta i risultati tanto attesi? Cominci a pensare che sia stata una spesa inutile crearlo o manutenerlo? Forse è arrivato il momento giusto per adottare alcune strategie per fare in modo che il traffico sul tuo sito web aumenti e di...
Chi è il Digital Marketing Manager e di cosa si occupa
Molto spesso mi chiedono che lavoro fai? Di cosa ti occupi? Difficile definirlo in poche parole, ma poi utilizzando un termine che identifica pienamente quello che faccio quotidianamente rispondo che svolgo l’attività di Digital Marketing Manager. l termine Digital...
Il mio sito e-commerce non vende, perché?
Se hai un sito e-commerce può esserti capitato di chiederti “Come mai gli utenti fanno pochi acquisti sul mio sito?” Se non si riesce a raggiungere gli obiettivi di vendita che hai stabilito, ci sono certamente dei motivi. Quasi sempre, la colpa delle mancate vendite...
La psicologia del colore nel mondo del marketing
Ti senti serenamente calmo quando sei circondato da campi verdi e cieli blu? Ti sei mai chiesto cosa rappresenta il colore rosso e perché ti senti leggermente allarmato quando fissi il segnale di stop rosso? I colori sono uno strumento di marketing potentissimo: hanno...
Google Trends: cosa stanno cercando le persone online e perchè saperlo
Quali sono le notizie o parole più cercate in un determinato periodo? Quali temi sono più cercati e approfonditi in Italia e quali in Spagna? Google Trends è un tool gratuito di Google che offre una visione esaustiva delle ricerche effettuate dagli utenti online,...
Facebook Strategy: consigli per avere maggiore visibilità
Una delle domande più gettonate per tutti gli esperti di marketing è: “Come possiamo ottenere un maggior coinvolgimento su Facebook per il nostro marchio?” Determinazione e costanza sono gli elementi essenziali per avere successo nel mondo dei Social. Ma farsi notare...