Digital Marketing Blog
Leggibilità di un testo: come ottenerla?
Leggibilità: è tra le parole d'ordine per ottenere più seguito. Oggi per fare un buon web marketing è necessario avere conoscenze anche di buona scrittura. Non stiamo parlando di grammatica e lessico, questi sono alla base dello scrivere in generale, ma di come...
Push vs Pull? Strategie di marketing a confronto
Con Push & Pull parliamo di due strategie di marketing più o meno utilizzate e fruttifere soprattutto in base al genere di attività che si svolge. Possiamo infatti vedere che il loro utilizzo varia a seconda degli strumenti utilizzati e del risultato che si...
L’importanza di una corretta comunicazione in lingua straniera
Dedico questo breve articolo a tutti coloro che hanno una piccola – media impresa, operante in qualsiasi settore, ma soprattutto a chi promuove la propria attivata sul web, con l’eventuale possibilità per il visitatore del vostro sito, di acquistare direttamente...
Copywriter: aiuta a vendere di più?
Copywriter o, semplicemente copy... quanti sanno chi è e quali attività svolge? Probabilmente pochi. Il copywriter è una figura centrale del marketing moderno; per semplificare, è un professionista che si occupa di scrive i testi e, se necessario, li rende adatti al...
Trasformare i fan di Facebook in clienti? Si può!
“Ok…hai un grande seguito su Facebook…ma come fai a trasformare i fan di Facebook in clienti?” La risposta è semplice: non c’è una risposta. Non c’è una risposta immediata e diretta, non esiste una bacchetta magica, un trucchetto, non esiste niente di tutto ciò. I...
Pagina Facebook: perchè ti serve un professionista?
Perchè ti serve un professionista per la gestione di una pagina Facebook? Devi iniziare a considerare Facebook come uno strumento importante e da prendere in considerazione in una strategia di web marketing locale. Devi iniziare a pensare a Facebook come: uno...
Come migliorare la vostra brand reputation
Essere presenti nel web è fondamentale per ogni attività che aspiri a essere competitiva e di successo. Tutto quello che viene postato, condiviso e commentato viene memorizzato e permane nel web. Per questo motivo che si parla sempre più spesso di brand reputation, e...
GDPR: 10 step per mettere a norma il tuo sito
Come ben saprai dal 25 Maggio 2018 è diventato operativo il GDPR (Regolamento Europeo 2016/679) in tema di privacy e dati personali. La maggior parte dei titolari di siti internet sono ancora impreparati di fronte ai cambiamenti imposti dal Regolamento o credono che...
SMS Marketing: che cos’è e perché utilizzarlo
Con il termine SMS Marketing facciamo riferimento a tutti quegli SMS inviati dalle aziende ai propri clienti a scopo promozionale o informativo, tramite i quali l'azienda ha la possibilità di: raggiungere in pochi attimi tutti i propri clienti; stabilire una...
WordPress e GDPR: importanti novità con la versione 4.9.6
Il nuovo aggiornamento del CMS più diffuso del web è disponibile con WordPress 4.9.6! Tra le novità, in questi giorni non potevano mancare tematiche come la privacy e la sicurezza. C’è molta attenzione intorno al topic del trattamento dei dati personali, ma il...
GDPR e SITO INTERNET: il tuo sito web è già a norma con la privacy?
Cos’è il GDPR? E’ una nuova legge sulla protezione dei dati personali che entrerà in vigore il prossimo 25 Maggio 2018. Lo scopo di questa legge è duplice: da una parte, tutela i cittadini europei che prestano il loro consenso al trattamento dei dati personali e,...
Differenza tra indicizzazione e posizionamento
Dietro la creazione di un sito web oppure alla redazione di articoli interessanti e utili di un blog spesso ci sono lunghe ore di lavoro, ricerca e perfezionamento. L’obiettivo è di promuovere la propria attività puntando al un numero maggiore possibile di...