Digital Marketing Blog
Copywriter: aiuta a vendere di più?
Copywriter o, semplicemente copy... quanti sanno chi è e quali attività svolge? Probabilmente pochi. Il copywriter è una figura centrale del marketing moderno; per semplificare, è un professionista che si occupa di scrive i testi e, se necessario, li rende adatti al...
Trasformare i fan di Facebook in clienti? Si può!
“Ok…hai un grande seguito su Facebook…ma come fai a trasformare i fan di Facebook in clienti?” La risposta è semplice: non c’è una risposta. Non c’è una risposta immediata e diretta, non esiste una bacchetta magica, un trucchetto, non esiste niente di tutto ciò. I...
Pagina Facebook: perchè ti serve un professionista?
Perchè ti serve un professionista per la gestione di una pagina Facebook? Devi iniziare a considerare Facebook come uno strumento importante e da prendere in considerazione in una strategia di web marketing locale. Devi iniziare a pensare a Facebook come: uno...
Come migliorare la vostra brand reputation
Essere presenti nel web è fondamentale per ogni attività che aspiri a essere competitiva e di successo. Tutto quello che viene postato, condiviso e commentato viene memorizzato e permane nel web. Per questo motivo che si parla sempre più spesso di brand reputation, e...
GDPR: 10 step per mettere a norma il tuo sito
Come ben saprai dal 25 Maggio 2018 è diventato operativo il GDPR (Regolamento Europeo 2016/679) in tema di privacy e dati personali. La maggior parte dei titolari di siti internet sono ancora impreparati di fronte ai cambiamenti imposti dal Regolamento o credono che...
SMS Marketing: che cos’è e perché utilizzarlo
Con il termine SMS Marketing facciamo riferimento a tutti quegli SMS inviati dalle aziende ai propri clienti a scopo promozionale o informativo, tramite i quali l'azienda ha la possibilità di: raggiungere in pochi attimi tutti i propri clienti; stabilire una...
WordPress e GDPR: importanti novità con la versione 4.9.6
Il nuovo aggiornamento del CMS più diffuso del web è disponibile con WordPress 4.9.6! Tra le novità, in questi giorni non potevano mancare tematiche come la privacy e la sicurezza. C’è molta attenzione intorno al topic del trattamento dei dati personali, ma il...
GDPR e SITO INTERNET: il tuo sito web è già a norma con la privacy?
Cos’è il GDPR? E’ una nuova legge sulla protezione dei dati personali che entrerà in vigore il prossimo 25 Maggio 2018. Lo scopo di questa legge è duplice: da una parte, tutela i cittadini europei che prestano il loro consenso al trattamento dei dati personali e,...
Differenza tra indicizzazione e posizionamento
Dietro la creazione di un sito web oppure alla redazione di articoli interessanti e utili di un blog spesso ci sono lunghe ore di lavoro, ricerca e perfezionamento. L’obiettivo è di promuovere la propria attività puntando al un numero maggiore possibile di...
Instagram Stories tra le strategie di web marketing
Instagram Stories ha compiuto un anno: quante volte lo avete utilizzato? Le star dei social sfruttano questa opzione in maniera ossessiva, noi comuni utenti siamo sempre un po’ più restii con novità di questo tipo. Ma lo sapete che sono tante le cose che si possono...
Piano editoriale: perché ti sarà utile?
Un piano editoriale è una strategia di web marketing idonea al raggiungimento di un determinato target e obiettivo. E' un importante strumento di marketing aziendale che, se usato e pianificato nel modo corretto, porta ad ottenere le conversioni sperate. Il piano...
Social media: come usarli per il tuo e-commerce
Spesso, nel mio lavoro, mi capita di incontrare persone che lamentano il fatto di non ottenere i risultati che avevano immaginato con la realizzazione del loro sito web e relativo e-commerce e riconosco il problema, nella maggioranza dei casi, nella quasi totale...