Digital Marketing Blog
Cookies: cosa sono e perché si usano
Cosa sono i Cookies? Wikipedia ci dice: I cookie HTTP (più comunemente denominati cookie web, o semplicemente cookie) sono un tipo particolare di magic cookie, una sorta di gettone identificativo, usato dai server web per poter riconoscere i browser durante...
Vlog: il futuro prossimo dell’essere social
Vlog? Vlogger? Chi e cosa saranno mai? Il futuro prossimo, ma forse già anche il presente. Sicuramente sai cos’è un Blog, ma ormai anche il concetto di Vlog dovrà entrare nel tuo vocabolario se vorrai rimanere al passo con i tempi. Il Vlog (video + blog) è una delle...
Reputazione online… fare personal branding è molto importante
La tua reputazione è il tuo investimento più importante? .... SI Per avere successo professionale bisogna fare Personal Branding. Viviamo in un’era in cui il web rappresenta un canale polivalente, che permea tutte le sfaccettature della nostra realtà quotidiana. Nel...
Mantenere un cliente costa meno fatica che trovarne uno nuovo!
Acquisire un nuovo cliente costa tanta fatica.... lo saprai sicuramente meglio di chiunque altro! Attirare un cliente costa molte volte di più rispetto a mantenerlo. Se vuoi creare interesse, fiducia e fedeltà sul tuo marchio, la maggior parte dei tuoi sforzi andranno...
Perché avere un account Instagram aziendale?
Instagram sta diventando sempre più interessante; ha da poco raggiunto i 400 milioni di utenti ed è destinato a diventare il social più importante dei prossimi anni. Ecco perché crescere su Instagram è diventato l’obiettivo principale per molte persone ma anche per...
Quali saranno i lavori del futuro?
I lavori cosiddetti tradizionali, che noi ben conosciamo e da cui facciamo fatica a staccarci, con la sempre più evidente evoluzione del virtuale, andranno a scomparire. Capire quali saranno i lavori del futuro può essere utile per riuscire a intercettare nuovi...
Gravi errori che penalizzano il tuo sito
Alcuni errori che compiamo durante la creazione del nostro sito o a seguito di modifiche, rendono la navigazione dei nostri utenti lenta, difficoltosa o addirittura noiosa. Ti sei chiesto come mai una piccolissima percentuale di persone che arrivano sul tuo sito si...
Qual è il nome più adatto per il tuo sito
Il Naming, ovvero l’attività con la quale si assegna un nome ad un prodotto, un brand o, in generale, a un progetto online come un sito o un blog, è un processo cruciale, complesso, carico di implicazioni che non si possono trattare con superficialità. Sul web devi...
Rendi il tuo sito SEO friendly
Se dico SEO, tu cosa mi rispondi? Si sente spesso parlare di ottimizzazione del sito internet o del blog, dell'algoritmo di Google, del posizionamento nei motori di ricerca,... ma poi nella pratica non se ne conosce bene il significato e che cosa si deve fare. “Per...
Strategie di inbound marketing: perché utilizzarle
Inbound marketing..... non possiamo più farne a meno e ti spiego il perchè! Restare al passo con i tempi non è più una scelta, è una necessità. Non si può più discutere di digitale o meno. È finita, infatti, l’era delle sole attività di outbound marketing, in cui i...
Come leggere i dati Insight di Facebook
I dati Insights di Facebook: ecco come leggerli I dati Insights di Facebook sono una preziosa miniera per la gestione efficace della tua Fan Page. È grazie a questi che potrai monitorare l’andamento della tua pagina, capire cosa funziona e cosa no, il grado di...
Call to action: farle è importante
Nel web marketing, una call to action - invito all’azione - o CTA è un’istruzione per il pubblico volta a provocare una risposta immediata, di solito utilizzando un verbo imperativo come “visita il sito”, “scopri di più”, “chiama ora”, “scarica gratis”, ecc....