Digital Marketing Blog
I micro moments nella strategia marketing
I micro moments sono quegli istanti nell’arco della giornata (pausa caffè sul lavoro, tragitto in treno, ….) in cui si manifesta una necessità, un bisogno o una curiosità che vengono soddisfatti tramite una consultazione online, che può condurre all’acquisto del...
Infografiche: perché usarle?
Le infografiche sono diventate ormai un aspetto molto importante della strategia di marketing delle aziende; stanno spopolando perché rendono più facile la comprensione e la lettura di numeri, statistiche, concetti, idee. E' una modalità semplice e diretta di...
Target: quali saranno i nostri clienti?
La scelta del target ovvero di quella nicchia di persone a cui l’impresa si rivolge con il suo progetto, prodotto, servizio è una delle principali problematiche che un’azienda deve affrontare per la sua strategia di marketing, perché ogni segmento di utenti ha i...
Lead Generation: l’alleato della tua strategia di marketing
Tradurre lead generation non è immediato, in quanto non esiste un corrispettivo esatto in italiano di questa definizione: ‘Generation’ significa “generazione” o “creazione”. ‘Lead’ invece è un’entità, persona o azienda, che ha mostrato concreto interesse in un...
Visual storytelling: perchè farne buon uso
Oggi vi vorrei spiegare che cos’è e di cosa si occupa il visual storytelling; si può definire un viaggio attraverso le immagini. Con il termine Visual Storytelling si identifica una storia raccontata attraverso strumenti media quali fotografia, illustrazioni o video...
L’importanza dello storytelling
Letteralmente storytelling significa: story "storia" e tell "raccontare"; è l'arte del raccontare storie che oggi viene impiegata come strategia di comunicazione persuasiva in ambito politico, economico ed aziendale. Fare storytelling, però, non significa...
Quale sarà il trend 2017 per l’e-commerce
Il mondo dell’e-commerce continua a crescere indiscusso e rapido anche nel 2017 e così anche la competizione al suo interno; sempre più aziende e business, infatti, si stanno affacciando al commercio digitale e decidono di investirci. Secondo una recente ricerca di...
WordPress.org VS WordPress.com: cosa scegliere?
Sei hai cominciato ad appassionarti al mondo dei blog e dei siti internet, avrai sicuramente già sentito parlare di WordPress. Facendo una piccola ricerca in rete, viene spontaneo porsi una domanda: WordPress.org o Wordrpress.com? La versione .org di WordPress è di...
Come avere più contatti nella propria mailing list
Come avere più contatti nella propria mailing list. Le email sono ancora tutt’oggi molto utilizzate dalle aziende come mezzo di comunicazione. Sono semplici da creare, essenziali per raggiungere direttamente la propria clientela e gratuite. Quindi investire nell’email...
Come utilizzare i social network in un ecommerce
Gli ultimi sondaggi parlano di 9 consumatori su 10 che usufruiscono dei social network, dove si rivolgono per prendere decisioni in merito a un proprio acquisto. E il 75% di coloro che hanno fatto un acquisto online, pare che lo abbiano visto proprio sui social...
Ecommerce: perché aprire anche un negozio fisico?
L’ecommerce è in forte aumento, ma il negozio fisico è ancora ampiamente utilizzato dai consumatori. Secondo rilevamenti effettuati nel 2016 e il 2017, l’ecommerce in Italia è in forte aumento e le prospettive a livello nazionale e internazionale parlano chiaro: il...
Come vengono utilizzati i chatbot?
Secondo Forbes, il 2017 è l’anno dei chatbot: come vengono utilizzati dalle aziende per aiutare i clienti? Sono sempre di più le piattaforme di messaggistica istantanea che sfruttano le chatbot, ampliando le proprie caratteristiche e permettendo agli utenti di...