Digital Marketing Blog
Come utilizzare i social network in un ecommerce
Gli ultimi sondaggi parlano di 9 consumatori su 10 che usufruiscono dei social network, dove si rivolgono per prendere decisioni in merito a un proprio acquisto. E il 75% di coloro che hanno fatto un acquisto online, pare che lo abbiano visto proprio sui social...
Ecommerce: perché aprire anche un negozio fisico?
L’ecommerce è in forte aumento, ma il negozio fisico è ancora ampiamente utilizzato dai consumatori. Secondo rilevamenti effettuati nel 2016 e il 2017, l’ecommerce in Italia è in forte aumento e le prospettive a livello nazionale e internazionale parlano chiaro: il...
Come vengono utilizzati i chatbot?
Secondo Forbes, il 2017 è l’anno dei chatbot: come vengono utilizzati dalle aziende per aiutare i clienti? Sono sempre di più le piattaforme di messaggistica istantanea che sfruttano le chatbot, ampliando le proprie caratteristiche e permettendo agli utenti di...
Cosa sono i chatbot?
Cosa sono i chatbot? I chatbot sono dei programmi in grado di “rispondere” alle richieste dell’utente, raccoglierne i dati e interagire con esso. Ed è qui che l’intelligenza artificiale viene utilizzata al servizio del cliente, per scopi concreti e risolvere problemi....
Seo per eCommerce: consigli per aumentare il traffico
Ottimizzare la SEO per eCommerce è di vitale importanza per far convogliare un numero nettamente maggiore di potenziali clienti all'interno del proprio sito. Scopri 6 consigli utili. Per una buona riuscita della propria idea di business, bisogna coinvolgere...
Mai più carrelli abbandonati: scopri come!
Mai più carrelli abbandonati: scopri come! Ogni carrello abbandonato nel nostro sito di e-commerce è come una pugnalata nel cuore del nostro business. Se li sommassimo tutti in un anno, probabilmente ci rendiamo conto che non c’è tempo da perdere e che bisogna...
Sono utili gli hashtag su Facebook?
Da quando sono stati introdotti gli hashtag su Facebook, sono state fatte tante discussioni: sono davvero utili per la diffusione dei post? Meglio postare con o senza? Personalmente credo che gli Hashtag di Facebook non abbiamo lo stessa importanza ed efficacia come...
Che cos’è una landing page?
Durante la costruzione del sito web o blog, vengono innanzitutto create le pagine essenziali: home, chi siamo, contatti, blog, prodotti o servizi e così via. Queste sono le pagine che danno una struttura al sito, permettono ai visitatori di navigare e trovare...
Perché avere un sito mobile-friendly?
Perchè avere un sito mobile-friendly. Un miliardo di persone hanno accesso a internet tramite un dispositivo mobile. E i dati sono destinati a crescere, con una tecnologia sempre più alla portata di tutti. Un sito web accessibile e facilmente consultabile è il sogno...
E-commerce, italiani bravi nella vendita online
Secondo una ricerca eseguita da Ebay, gli italiani sono molto bravi a fare affari nella vendita online. Quanto è emerso dallo studio condotto da Ebay, commissionato da Ipsos parla chiaro: noi italiani siamo ottimi affaristi nella vendita online, anche se lo strumento...
E-commerce: prezzo online come il prezzo in negozio?
Prezzo online come il prezzo in negozio? Uno dei principali problemi che affronta un venditore web che possiede anche un negozio fisico è se il prezzo online debba o no, essere uguale al prezzo in negozio. Questo è un dilemma che attanaglia i rivenditori fin dalla...
Strumenti mobile per la vendita online
Strumenti mobile per la vendita online. Gli acquisti su internet passano sempre di più dai dispositivi mobili come smartphone e tablet. Le aziende se ne sono accorte di questo fenomeno e sfruttano nuove tecnologie per incrementare la vendita online dei propri...