Digital Marketing Blog
Cosa sono i chatbot?
Cosa sono i chatbot? I chatbot sono dei programmi in grado di “rispondere” alle richieste dell’utente, raccoglierne i dati e interagire con esso. Ed è qui che l’intelligenza artificiale viene utilizzata al servizio del cliente, per scopi concreti e risolvere problemi....
Seo per eCommerce: consigli per aumentare il traffico
Ottimizzare la SEO per eCommerce è di vitale importanza per far convogliare un numero nettamente maggiore di potenziali clienti all'interno del proprio sito. Scopri 6 consigli utili. Per una buona riuscita della propria idea di business, bisogna coinvolgere...
Mai più carrelli abbandonati: scopri come!
Mai più carrelli abbandonati: scopri come! Ogni carrello abbandonato nel nostro sito di e-commerce è come una pugnalata nel cuore del nostro business. Se li sommassimo tutti in un anno, probabilmente ci rendiamo conto che non c’è tempo da perdere e che bisogna...
Sono utili gli hashtag su Facebook?
Da quando sono stati introdotti gli hashtag su Facebook, sono state fatte tante discussioni: sono davvero utili per la diffusione dei post? Meglio postare con o senza? Personalmente credo che gli Hashtag di Facebook non abbiamo lo stessa importanza ed efficacia come...
Che cos’è una landing page?
Durante la costruzione del sito web o blog, vengono innanzitutto create le pagine essenziali: home, chi siamo, contatti, blog, prodotti o servizi e così via. Queste sono le pagine che danno una struttura al sito, permettono ai visitatori di navigare e trovare...
Perché avere un sito mobile-friendly?
Perchè avere un sito mobile-friendly. Un miliardo di persone hanno accesso a internet tramite un dispositivo mobile. E i dati sono destinati a crescere, con una tecnologia sempre più alla portata di tutti. Un sito web accessibile e facilmente consultabile è il sogno...
E-commerce, italiani bravi nella vendita online
Secondo una ricerca eseguita da Ebay, gli italiani sono molto bravi a fare affari nella vendita online. Quanto è emerso dallo studio condotto da Ebay, commissionato da Ipsos parla chiaro: noi italiani siamo ottimi affaristi nella vendita online, anche se lo strumento...
E-commerce: prezzo online come il prezzo in negozio?
Prezzo online come il prezzo in negozio? Uno dei principali problemi che affronta un venditore web che possiede anche un negozio fisico è se il prezzo online debba o no, essere uguale al prezzo in negozio. Questo è un dilemma che attanaglia i rivenditori fin dalla...
Strumenti mobile per la vendita online
Strumenti mobile per la vendita online. Gli acquisti su internet passano sempre di più dai dispositivi mobili come smartphone e tablet. Le aziende se ne sono accorte di questo fenomeno e sfruttano nuove tecnologie per incrementare la vendita online dei propri...
Da Gennaio 2017 sono penalizzati su Google i siti senza Certificato SSL
Google ha ufficialmente comunicato che a partire da Gennaio 2017 i browser Chrome e Firefox, mostreranno un’etichetta “CONNESSIONE NON SICURA” accanto ai siti che non utilizzano il protocollo HTTPS, sprovvisti quindi di certificato SSL. Cosa aspetti! Controlla il tuo...
E’ importante avere un blog?
Avere un blog è importante? Se si vuole potenziare la propria presenza online, avere un blog è essenziale. L’accoppiata sito web e blog sono ottimi mezzi di comunicazione online, complementari tra loro. Genera traffico e nuovi clienti Il blog, a differenza del sito...
Dropshipping: vantaggi e svantaggi
Vuoi aprire un sito di e-commerce a basso costo iniziale? Scopri vantaggi e svantaggi del dropshipping per l’e-commerce, secondo Studio Consulenti Online. Dopo aver analizzato negli scorsi articoli cos’è il droppshipping e come avviare un sito di e-commerce in...