Digital Marketing Blog
E-commerce: cosa non bisogna fare
E-commerce: cosa non bisogna fare. Avere un’attività di vendita redditizia sul web non è facile, bisogna stare attenti a tantissimi fattori per generare ordini e soddisfare il cliente al 100%. In questo articolo analizziamo 3 errori comuni che mi capita di riscontare...
Storie di successo: Jack Dorsey – fondatore Twitter
Jack Dorsey è un informatico e imprenditore statunitense, noto per essere il co-fondatore e CEO del social network Twitter, e fondatore e CEO di Square, compagnia che gestisce un sistema di pagamento tramite telefono cellulare. Con un patrimonio netto che si aggira...
Logistica nell’e-commerce: errori da evitare
La logistica nell’e-commerce è un fattore fondamentale per rendere l’esperienza d’acquisto nei confronti della tua attività positiva. Tuttavia possono verificarsi problemi dietro alla consegna di un prodotto, alla quale brand e imprese faticano a trovare soluzione....
Storie di successo: Drew Houston – fondatore Dropbox
Drew Houston è un informatico e imprenditore americano, fondatore e CEO di Dropbox, servizio di cloud storage, sincronizzazione automatica dei file, cloud personale e software client. Secondo la rivista Forbes, Drew possiede un patrimonio di 1.39 miliardi di dollari....
Email marketing e social media: successo assicurato!
L'integrazione tra social media e email marketing crea un'opportunità per raggiungere clienti potenziali e reclutare nuovi fan che sono fuori dalla tua attuale comunità, pur mantenendo i clienti esistenti. All’interno di una strategia di web marketing digitale un...
Storie di successo: Jeff Bezos – fondatore Amazon.com
Jeff Bezos è un imprenditore americano, fondatore e CEO di Amazon.com, una delle più grandi aziende di commercio elettronico, con sede a Seattle nello stato di Washington, Stati Uniti d'America. Amazon è oramai un punto di riferimento per l’acquisto di ogni genere di...
Strumenti di Google per raccogliere informazioni dai consumatori
Strumenti di Google per raccogliere informazioni dai consumatori. Secondo un recente studio pubblicato da Think with Google, sono emersi quelli che sono alcuni degli strumenti pubblici più interessanti di Google per raccogliere informazioni sui consumatori. Sempre più...
Storie di successo: David Karp – fondatore Tumblr
David Karp è un giovane imprenditore, noto per essere il fondatore e l’amministratore delegato della piattaforma di blogging Tumblr. Nel 2010 la rivista Technology Review, pubblicata dal Massachusetts Institute of Technology, l'ha inserito nella lista "TR35", come uno...
Social Media e Customer Care: consigli utili
Social Media e Customer Care: consigli utili. Integrare i Social Media all’interno del proprio sito internet è una mossa da tenere seriamente in considerazione. La popolarità di queste piattaforme è in costante crescita, ed è chiaro che impegnarsi in attività volte a...
Storie di successo: Evan Spiegel – fondatore Snapchat
È il più giovane miliardario della classifica di Forbes (1,8 miliardi la sua ricchezza in stime) che con i suoi 26 anni, ha creato Snapchat, l’App di foto, video e messaggi che possono essere personalizzati con disegni e didascalie in cui il mittente sceglie per...
Email Marketing: errori comuni da evitare
L'email marketing è un tipo di marketing diretto molto diffuso che utilizza la posta elettronica per inviare comunicazioni al pubblico come ad esempio promuovere servizi o prodotti online. Come tutte le strategie mirate alla promozione, questo tipo di comunicazione...
Storie di successo: Jack Ma – fondatore Alibaba
Jack Ma è tra i primi cinesi a credere nel web ed è fondatore e presidente di una fra le maggiori compagnie di commercio online: Alibaba Group. Primo imprenditore della Repubblica Popolare Cinese ad apparire sulla copertina della rivista Forbes, e nel 2009 venne...