Digital Marketing Blog
Come scegliere il nome del dominio
La scelta del nome del proprio dominio in fase di registrazione è di vitale importanza, per avere dei buoni posizionamenti web e che comunichi un messaggio forte. Quelli attualmente registrati nel mondo sono circa 252 milioni. Una cifra enorme che mette in difficoltà...
Come curare le proprie email
Come curare le proprie email. Ogni strategia di marketing che si rispetti deve contare su tre caratteristiche ben precise, facile da applicare ma che migliorano nettamente l’efficacia della campagna stessa. Come curare le proprie email Tre semplici strategia da...
E-commerce: i vantaggi della vendita guidata
Lo scopo della vendita guidata è facile e intuitivo: aiutare i clienti a portare a compimento il processo di selezione di un prodotto o servizio, offrendo consigli utili, suggerimenti e informazioni per chiarire le loro idee. I vantaggi della vendita guidata...
Local Search: l’importanza di Google My Business
Secondo stime di Google, sempre più utenti si rivolgono alla ricerca locale per conoscere le attività disponibili nella loro area e, nel complesso, circa il 73% delle attività online proviene dalle ricerche geolocalizzate. La ricerca locale (Local Search) è...
L’importanza di avere un sito web per la vostra azienda
Internet ha rivoluzionato il modo di vivere diventando la fonte primaria di informazione e cambiando completamente il modo di interagire con i propri clienti.Per questo motivo avere un sito web è diventato oramai fondamentale, strumento essenziale per raggiungere il...
Corso di formazione – Promuovi la tua attività sul web
Corso GRATUITO web marketing - 24 maggio / 7 giugno 2016 CENTRO CULTURALE SAN SECONDO - Via Giosuè Carducci 22/24, Asti Docenti: Roberto Lombardo (Web Developer) - Alice Borio (Social Media Manager) - Errico Rosso (Art Director) Studio Consulenti Online desidera...
Il tuo sito e-commerce non vende? Ecco il perché
Il fatto è che il vostro sito e-commerce non vende, nonostante tutti gli sforzi che ci avete messo per portarlo certi risultati e aver ottenuto un ruolo di rilievo all’interno delle dinamiche del mercato e che quindi non sia stato capace di decollare e né di imporsi...
Come conquistare la fiducia in un sito web aziendale
Perché un cliente dovrebbe scegliere proprio te tra le tante offerte che internet propone? Quello che deve trasmettere il suo sito web non è solo una vasta offerta di servizi e soluzioni di qualità, ma bisogna conquistare la fiducia e dimostrarsi affidabile. Andiamo...
AdWords: 6 errori da evitare
AdWords è un servizio online di advertising molto efficace per creare e convogliare traffico sul proprio sito web. Inutile dirlo, una cattiva gestione del servizio non può portare ad altro se non spreco di tempo e denaro, danneggiando l’attività stessa. Di seguito...
Come incrementare le conversioni nella tua e-commerce
Nell’e-commerce l’obiettivo primario di ogni azienda è incrementare le conversioni, ossia convertire i visitatori in clienti o lead. Ci sono diverse variabili che influiscono sul Conversion Rate ma tutto parte dall’ottenere un traffico qualificato. Analizzeremo in...
Strategie di spedizione per la tua E-commerce
Tra i fattori che influenzano maggiormente la decisione di acquisto di un qualunque bene nel web, le strategie di spedizione giocano un ruolo fondamentale. Non a caso, le principali cause di abbandono del carrello risultano essere i costi di spedizioni troppo alti....
Fiducia online: come viene influenzata?
Cosa valutano i consumatori online prima di fare un acquisto? I punti chiave della fiducia online che spingono i clienti a effettuare acquisti sul web. Quali sono i meccanismi che spingono gli utenti a fare acquisti presso un sito rispetto ad un altro? Avere fiducia o...