Digital Marketing Blog
Il tuo sito web si vede su smartphone e tablet?
Se non hai un sito web responsive, cioè ottimizzato per i dispositivi mobile (smartphone, tablet) dal 21 Aprile 2015 potresti essere tagliato fuori dai risultati di ricerca Google. La notizia circolava già da un po’ di tempo in rete e ti posso confermare che è tutto...
Quale colore scegliere per il tuo sito web?
Il colore utilizzato in un sito web è fondamentale per il successo di qualsiasi progetto e, soprattutto, per qualsiasi campagna di promozione e marketing. Esistono colori specifici e ben definiti che riescono a suscitare nelle persone determinate emozioni riuscendo...
Tre trucchi psicologici per scrivere titoli ad effetto sul sito web
PERCHÉ MOLTI UTENTI SCAPPANO DAL TUO SITO SUBITO DOPO AVER LETTO TITOLI SCRITTI IN QUESTO MODO? Dire Titolo o dire Headline è praticamente la stessa cosa. Scrivere un Headline persuasiva o scrivere un semplice titolo, sono due cose estremamente diverse. I titoli sono...
L’ e-commerce via Smartphone: +100% nel 2014
Continua la crescita dell’ e-commerce in Italia: +17% nel 2014 e il valore delle vendite raggiunge quota 13,3 miliardi di euro. Gioca un ruolo chiave il Mobile Commerce: raddoppiano le vendite via Smartphone, pari a 1,2 miliardi di euro nel 2014, che, assieme a quelle...
6 buoni motivi per investire nel social media marketing
Oggi le aziende devono investire nel Social Media Marketing. Questa frase è una di quelle espressioni che senti ripetere molto spesso e a volte anche senza un senso reale, specifico, ben definito. Su facebook ci devi essere, non puoi non essere presente. Perchè?...
Email Marketing di successo in 5 mosse
Oggi l’email è ancora tra i canali di comunicazione più utilizzati, ma il sovraccarico delle caselle di posta e lo spam ci costringono a lavorare più duramente per guadagnare l’attenzione dei potenziali clienti. L’email marketing serve a “nutrire” utenti che sono già...
Utilizzare il web…per non cadere nella rete
Utilizzare il web...per non cadere nella rete. Il Laboratorio è consigliato a Odontoiatri, Igienisti, Personale di Studio. Corso Web Marketing presso Expodental a Milano. Laboratorio sul web2.0 per il team odontoiatrico -Fieramilanocity: [gallery link="none"...
Una idea di business
Come trovare un’idea di business? Ecco un’idea di business : e-commerce! Vendere online è un’attività economica impegnativa, e come ogni attività economica richiede tempo, competenze e gli investimenti necessari per poter iniziare. Ma soprattutto ha bisogno di una...
Vendere on line
Oggi esistono migliaia di siti web che si occupano di vendita online, ma quanti di questi lo fanno in modo davvero semplice ed efficace ? Per ottenere questo risultato ci vogliono esperienza nella gestione dell'ordine, nel rapporto con il cliente, nelle spedizioni,...
Che cos’è il Social Commerce?
Il Social Commerce è la monetizzazione dei social media usando l'e-commerce. E' il concetto del marketing passaparola allineato all'e-commerce e di conseguenza la convergenza tra di essi.La pubblicità e il c...ommercio sono inevitabilmente attratti come la gravità dai...
Come aprire un sito e-commerce
Il commercio elettronico, o e-commerce, è un sistema che, grazie a particolari software, permette di creare un vero e proprio negozio online, attraverso il quale è possibile vendere i più svariati prodotti. Avrete la possibilità di preparare un catalogo dei vostri...