Digital Marketing Blog
5 consigli pratici per migliorare i tuoi post sui social media
Le immagini dominano sui social media, non ho scoperto l'acqua calda... Le immagini aiutano a esprimere rapidamente le idee, il che è in contrasto con la confusione di contenuti scritti che assorbiamo online ogni giorno. Ma come puoi competere quando gareggi...
Come sarà la SEO di domani?
Moltissimi tipi di lavoro hanno lunghi periodi di tempo in cui non cambia nulla, le giornate passano tranquille e i metodi utilizzati da sempre continuano ad essere efficaci. Questo non è per nulla il caso di chi ha a che fare con la SEO. In questo settore si è in un...
Social Media Manager: chi è, cosa fa e quanto guadagna
Nell’ultimo decennio la figura del Social Media Manager è cresciuta sempre di più per importanza visto il maggiore aumento di richieste nel mercato del lavoro. Nel tempo molte aziende e professionisti si sono rese conto di quanto fosse essenziale avere una presenza...
Aumentare i follower su Instagram nel 2022
Ti sei posto l’obiettivo di aumentare i follower su Instagram nel 2022? Non è per nulla facile riuscire a ottenere follower su Instagram. Esistono però alcune strategie che ti permettono di guadagnare visibilità su uno dei social network più famosi nel mondo. Possono...
Profilo aziendale Instagram, che cos’è e come funziona
Avere il profilo aziendale Instagram consente di reperire importanti informazioni sui follower, sui post e in generale dalle analisi messe a disposizione. Non solo, ti fornisce i giusti strumenti per gestire e promuovere al meglio la tua attività. È come se fosse un...
Le novità di Google Analytics 4
Il nuovo Google Analytics 4, attivo da Ottobre 2020, è un’ottima opportunità per evolvere le web analytics aziendali in base al modello e obiettivi di business. Sulla piattaforma, che a prima impatto potrebbe sembrare più ostica da usare, sono cambiate tantissime...
Il costo di un sito web: quanto è?
Molto spesso la prima domanda che mi viene posta quando incontro un potenziale cliente riguarda il costo di un sito web! Domanda da fare più che giusta ma a cui è difficile dare una risposta. Nel campo del web, come in tutti i settori commerciali, ci sono innumerevoli...
Account Instagram bloccato per la data di nascita
A partire dalla fine del 2019, tutte le persone che vogliono aprire un account Instagram devono necessariamente inserire la propria data di nascita. Perché? Instagram si è imposto di controllare l’età di tutti gli iscritti con l’obiettivo di offrire un servizio più...
Articolo blog, come scriverne uno che si posizioni su Google
Come si scrive un articolo da blog? Come si indicizza e posiziona sui motori di ricerca? Qual è la struttura migliore e quali sono gli accorgimenti SEO da non dimenticare? Un articolo scritto per un blog si può considerare efficace se porta il lettore a compiere...
Manutenzione del Sito Web: perché dopo la messa online il lavoro non è finito
Molti professionisti del web, che si occupano della realizzazione di siti internet professionali, propongono di solito un contratto di assistenza per effettuare nel corso del tempo attività di manutenzione del sito web. Questo perché, una volta messo online il sito...
Perché fare un Business Plan per E-commerce
Vuoi aprire un E-commerce o lo hai aperto da poco tempo? Hai scritto il tuo business plan prima di aprirlo? Stilare un business plan per E-commerce è un passaggio indispensabile per capire le decisioni strategiche, amministrative e gestionali della tua azienda.I punti...
Il ruolo della SEO in una strategia di marketing multicanale
Il digital marketing è composto di una serie di attività molto specifiche. Queste devono essere in grado di dialogare tra loro all’interno di piani che sfruttano più canali di comunicazione. La SEO in una strategia di marketing multicanale assume molta importanza...