Digital Marketing Blog
Manutenzione del Sito Web: perché dopo la messa online il lavoro non è finito
Molti professionisti del web, che si occupano della realizzazione di siti internet professionali, propongono di solito un contratto di assistenza per effettuare nel corso del tempo attività di manutenzione del sito web. Questo perché, una volta messo online il sito...
Perché fare un Business Plan per E-commerce
Vuoi aprire un E-commerce o lo hai aperto da poco tempo? Hai scritto il tuo business plan prima di aprirlo? Stilare un business plan per E-commerce è un passaggio indispensabile per capire le decisioni strategiche, amministrative e gestionali della tua azienda.I punti...
Il ruolo della SEO in una strategia di marketing multicanale
Il digital marketing è composto di una serie di attività molto specifiche. Queste devono essere in grado di dialogare tra loro all’interno di piani che sfruttano più canali di comunicazione. La SEO in una strategia di marketing multicanale assume molta importanza...
Instagram Shopping per vendere online nel 2022
Instagram Shopping è la soluzione ideale se vuoi aumentare le vendite online tramite i social network. Però, per raggiungere questo importante obiettivo serve conoscere a fondo le sue diverse funzioni e opportunità. Milioni di utenti navigano quotidianamente...
L’importanza cruciale del check-up del sito web
Il sito web è considerato il fulcro centrale della presenza digitale per aziende e professionisti. Spesso è cardine e veicolo delle diverse strategie di web marketing e comunicazione online di un’impresa e perché no, anche di quelle offline… contribuendo così a...
Come scrivere una biografia professionale online
Per scrivere una biografia professionale online perfetta occorre rispondere a tre semplici quesiti: Chi sei? Cosa puoi fare? Perché sei speciale? Queste domande permettono di raccontare sé stessi e le proprie competenze. Potrai mostrare la tua identità personale e...
Cos’è il marketing di affiliazione e come funziona?
Avete mai sentito parlare di marketing di affiliazione (o affiliate marketing)? Quando si parla di affiliate marketing si intende un modello di business marketing in cui i vostri clienti e/o lettori indossano i panni dei vostri venditori. È uno strumento molto potente...
Come aprire un E-commerce di successo nel 2022
Vuoi aprire un sito web E-commerce di successo? Oppure possiedi già un negozio online e vuoi renderlo tale? In questi ultimi anni il settore dell’E-commerce ha registrato una crescita costante e molto importante in termini di fatturato. Ogni anno il settore si...
Come crescere su Instagram nel 2022
Crescere su Instagram nel 2022 è un obiettivo a cui molte aziende o professionisti ambiscono. Obiettivo che per quanto sia allettante risulta spesse difficile da perseguire con costanza e successo. In questa guida ti darò alcuni consigli fondamentali per crescere su...
Sapere quante visite ha un sito
Quando si inizia un progetto online il sito web è sicuramente il fulcro principale. Una delle prime domanda che ci si pone è: “Come faccio a sapere quante visite ha un sito web?”Questa gettonatissima domanda merita un approfondimento completo, così da rispondere ai...
Le ultime novità di Instagram per il 2022
Instagram è, senza ombra di dubbio, uno dei social network più amati ed utilizzati. Continua la sua evoluzione con l’obiettivo di offrire ai propri utenti novità e feature molto interessanti, funzionali e che rendono più semplice e coinvolgente la condivisione e...
L’immagine aziendale nel settore sanitario
L’immagine aziendale, cos’è ma soprattutto . . . serve veramente alla mia azienda? L’immagine, da sempre, è la forma di comunicazione più immediata, quella più efficace. Non ci sono parole che possano esprimere un concetto, più rapidamente di un’immagine. Se pensiamo...