Digital Marketing Blog
Consulente Web, come riconoscere un vero professionista
Il Consulente Web è un professionista in grado di organizzare le giuste attività di promozione digitale per un’azienda o professionista. Il cliente, che punta alla qualità e ad ottenere dei risultati concreti, deve saper riconoscere e assumere un professionista vero e...
Psicologia dei colori: quale colore è il tuo Brand?
I colori hanno un ruolo fondamentale nel modo in cui i clienti percepiscono il Brand. La psicologia dei colori nel web marketing viene utilizzata per costruire un Brand forte e con il quale ci si possa relazionare. Vediamo insieme che cos’è la psicologia dei colori e...
Il ruolo delle parole chiave all’interno di una strategia SEO
Quando si parla di miglioramento della visibilità online spesso sentiamo il termine “parole chiave”… ma cosa sono e come si usano le keywords? Scopriamo insieme qual è il ruolo delle parole chiave all’interno di una strategia SEO di ottimizzazione e posizionamento dei...
Come farsi pubblicità su internet
Sempre più spesso, le aziende o professionisti decidono di espandere il proprio mercato anche sul web. Ma è davvero così facile farsi pubblicità su internet? Purtroppo, niente è così semplice come potrebbe sembrare, occorre conoscere ed attuare alcune strategie...
Google MUM, il nuovo algoritmo di ricerca
Una nuova evoluzione di Google, il motore di ricerca più famoso e usato al mondo, è arrivata. Un nuovo balzo tecnologico che prende il nome di Google MUM, che si basa sull’Intelligenza Artificiale (AI) per comprendere le informazioni del linguaggio umano. Chi ha a che...
Fare attività SEO serve ancora per avere successo sul web?
In molti, nel settore del digital marketing, hanno dichiarato che fare attività SEO sia ormai una pratica inutile e da dimenticarsi… ma se si sbagliassero di grosso? In questo breve articolo ti spiegherò perché fare attività SEO e investirci tempo e denaro sopra possa...
Personal Branding, promuovere sé stessi online
Spesso sentiamo nominare il termine “Personal Branding” e di quanto sia importante farlo. Ma come possiamo definirlo in poche e semplici parole? Perché è così importante curare la propria immagine online? In questo breve articolo ti spiegherò cosa significa fare...
Come posizionarsi in prima pagina su Google
Vuoi sapere come fare per posizionarsi in prima pagina su Google? Bene, ci sono diverse cose da capire e prendere in considerazione per raggiungere questo importante obiettivo sul web. In primis, si deve rispondere ad un quesito fondamentale: “Perché è così...
E-commerce Marketing, vendi con il tuo negozio online
Negli ultimi anni l’E-commerce ha conquistato sempre più rilevanza in qualsiasi tipologia di business e la sua crescita è destinata a durare nel tempo. In seguito alla pandemia, lo shopping online ha avuto un fortissimo incremento. La necessità di soddisfare...
Local SEO, attira i clienti della tua zona
Il passaparola e le pubblicità locali possono essere un ottimo modo per attirare i clienti della tua zona, ma la ricerca online può essere altrettanto efficace, se non di più. In effetti, come riportato da Social Media Today, il 97% degli utenti dei motori di ricerca...
Strategia E-commerce, creare un percorso di vendita
Se pensi che la sola realizzazione di un sito web E-commerce basti per riuscire a vendere online… ti stai sbagliando! Per fare la differenza sul web e avere successo con il tuo negozio online è necessario attuare una buona strategia E-commerce. Questa deve includere...
Come promuoversi su LinkedIn in pochi step
Hai già creato un profilo LinkedIn? Lo utilizzi già per promuovere il tuo lavoro? Se non conosci questa piattaforma social, devi sapere che si tratta del social network “professionale” più famoso del mondo. Molti professionisti presenti su LinkedIn stanno imparando a...