Digital Marketing Blog
Come aprire un E-commerce di successo nel 2022
Vuoi aprire un sito web E-commerce di successo? Oppure possiedi già un negozio online e vuoi renderlo tale? In questi ultimi anni il settore dell’E-commerce ha registrato una crescita costante e molto importante in termini di fatturato. Ogni anno il settore si...
Come crescere su Instagram nel 2022
Crescere su Instagram nel 2022 è un obiettivo a cui molte aziende o professionisti ambiscono. Obiettivo che per quanto sia allettante risulta spesse difficile da perseguire con costanza e successo. In questa guida ti darò alcuni consigli fondamentali per crescere su...
Sapere quante visite ha un sito
Quando si inizia un progetto online il sito web è sicuramente il fulcro principale. Una delle prime domanda che ci si pone è: “Come faccio a sapere quante visite ha un sito web?”Questa gettonatissima domanda merita un approfondimento completo, così da rispondere ai...
Le ultime novità di Instagram per il 2022
Instagram è, senza ombra di dubbio, uno dei social network più amati ed utilizzati. Continua la sua evoluzione con l’obiettivo di offrire ai propri utenti novità e feature molto interessanti, funzionali e che rendono più semplice e coinvolgente la condivisione e...
L’immagine aziendale nel settore sanitario
L’immagine aziendale, cos’è ma soprattutto . . . serve veramente alla mia azienda? L’immagine, da sempre, è la forma di comunicazione più immediata, quella più efficace. Non ci sono parole che possano esprimere un concetto, più rapidamente di un’immagine. Se pensiamo...
Come diventare consulente di web marketing
Il mondo dell’online sta assumendo un’importanza sempre più grande e una delle figure professionali più ricercate è quella del consulente di web marketing. In molti, però, si chiedono chi è, cosa fa, quanto guadagna e come diventare un consulente di web marketing. In...
Strategie di marketing offline
Ormai è risaputo, senza una buona strategia di web marketing il tuo business farà molta fatica ad acquisire successo. Occorre avere un sito web ben ottimizzato dal lato SEO, una presenza attiva sui giusti social networks, creare le campagne PPC più adatte, fare...
Sito ben indicizzato non significa ben posizionato
La SEO viene vista da molte persone come una materia misteriosa e difficile, fatta di parole e terminologie che nella maggior parte dei casi non vengono comprese a pieno. Esistono, in ambito SEO, due termini molto importanti che spesso e volentieri vengono confusi,...
Consulente Web, come riconoscere un vero professionista
Il Consulente Web è un professionista in grado di organizzare le giuste attività di promozione digitale per un’azienda o professionista. Il cliente, che punta alla qualità e ad ottenere dei risultati concreti, deve saper riconoscere e assumere un professionista vero e...
Psicologia dei colori: quale colore è il tuo Brand?
I colori hanno un ruolo fondamentale nel modo in cui i clienti percepiscono il Brand. La psicologia dei colori nel web marketing viene utilizzata per costruire un Brand forte e con il quale ci si possa relazionare. Vediamo insieme che cos’è la psicologia dei colori e...
Il ruolo delle parole chiave all’interno di una strategia SEO
Quando si parla di miglioramento della visibilità online spesso sentiamo il termine “parole chiave”… ma cosa sono e come si usano le keywords? Scopriamo insieme qual è il ruolo delle parole chiave all’interno di una strategia SEO di ottimizzazione e posizionamento dei...
Come farsi pubblicità su internet
Sempre più spesso, le aziende o professionisti decidono di espandere il proprio mercato anche sul web. Ma è davvero così facile farsi pubblicità su internet? Purtroppo, niente è così semplice come potrebbe sembrare, occorre conoscere ed attuare alcune strategie...