Digital Marketing Blog
E-commerce e Marketplace, quale scegliere?
“Quali sono le differenze tra E-commerce e Marketplace” “Quale delle 2 opzioni è meglio per il mio business online?”. Queste sono le domande al centro dei pensieri di un imprenditore che vuole cimentarsi per la prima volta nell’attività di vendita su internet. Al...
Come fare Web Marketing per una farmacia
Nel corso degli anni, il web e i social network sono diventati sempre di più una realtà consolidata. Hanno modificato drasticamente le dinamiche di tantissimi mercati e settori, anche uno dei più tradizionali come quello sanitario-farmaceutico. Molte farmacie in...
SEO per E-commerce, cosa sapere
Se vuoi realizzare un sito web E-commerce o se già lo possiedi, devi sapere che il lavoro sull’ottimizzazione SEO è fondamentale se vuoi aver successo con il tuo shop sul web. Questo ragionamento è valido per la quasi totalità dei siti web, per gli E-commerce lo è...
Come promuovere al meglio le strutture sanitarie
Il web sta rivoluzionando il mondo e anche in ambito medico-sanitario i cambiamenti sono evidenti. Sempre più frequentemente, i pazienti (in prevalenza di genere femminile) ricercano su internet informazioni sulle patologie, sugli specialisti e sulle strutture...
E-mail marketing per e-commerce, in che cosa consiste
Hai già sentito parlare di e-mail marketing per e-commerce? Devi sapere che è una strategia di marketing online fondamentale se vuoi condurre nel migliore dei modi la tua attività di vendita sul web. Creandola in modo attento e studiato per il proprio business, si...
Come attivare la modalità Shopping su Instagram
Ormai tutti conoscono ed usano quotidianamente Instagram! È il social network che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo, registrando una crescita costante ed esponenziale in pochissimo tempo. Nel corso degli anni, il colosso del mondo dei social ha...
E-commerce multilingua: come crearlo che funzioni
Creare uno store online apre a diverse opportunità di business. Una di queste è quella di poter entrare nei mercati esteri, anche senza dover avere necessariamente un negozio fisico. Se uno dei tuoi obiettivi è di voler vendere online all’estero, il primo passaggio...
Blocco temporaneo dell’account Instagram Business, le cause e i limiti
Un bel giorno, navigando all’interno del tuo account Business, ti sei ritrovato con un blocco temporaneo di Instagram e non ti è permesso compiere determinate azioni? Non ti preoccupare… non si tratta di nulla di grave! Se stai leggendo quest’articolo è perché molto...
Facebook Ads, l’importanza di indentificare il target
Vuoi avviare una campagna pubblicitaria di successo sui social utilizzando Facebook Ads? Stai cercando diverse strategie in grado di far svoltare i tuoi post in sponsorizzata? Devi sapere che esiste una regola da seguire assolutamente quando si parla di Facebook Ads,...
Aumentare le vendite con l’E-mail Marketing
La conversione è il principale obiettivo che si pone quando si inizia una campagna di E-mail Marketing. Insieme al Social Media Marketing, alla SEO e al Blogging, una strategia DEM (Direct E-mail Marketing) è sicuramente tra gli strumenti più utilizzati ed incisivi...
Perché il Black Friday ha successo online
L’evento che chi vuole fare shopping sfrenato aspetta con tanta ansia? Sicuramente il Black Friday! Si tratta del fine settimana più pazzo dell’anno che negli ultimi anni ha caratterizzato il nostro modo di fare acquisti. In Italia, il Black Friday ha iniziato a...
Google Trends: cos’è e perché usarlo
Conosci Google Trends? No? Beh, devi sapere che si tratta di uno dei tool più importanti per chi vuole fare la differenza online e impostare una strategia mirata ed efficace. Google Trends permette di monitorare le ricerche, quindi osservare e valutare cosa viene...