Digital Marketing Blog
Google MUM, il nuovo algoritmo di ricerca
Una nuova evoluzione di Google, il motore di ricerca più famoso e usato al mondo, è arrivata. Un nuovo balzo tecnologico che prende il nome di Google MUM, che si basa sull’Intelligenza Artificiale (AI) per comprendere le informazioni del linguaggio umano. Chi ha a che...
Fare attività SEO serve ancora per avere successo sul web?
In molti, nel settore del digital marketing, hanno dichiarato che fare attività SEO sia ormai una pratica inutile e da dimenticarsi… ma se si sbagliassero di grosso? In questo breve articolo ti spiegherò perché fare attività SEO e investirci tempo e denaro sopra possa...
Personal Branding, promuovere sé stessi online
Spesso sentiamo nominare il termine “Personal Branding” e di quanto sia importante farlo. Ma come possiamo definirlo in poche e semplici parole? Perché è così importante curare la propria immagine online? In questo breve articolo ti spiegherò cosa significa fare...
Come posizionarsi in prima pagina su Google
Vuoi sapere come fare per posizionarsi in prima pagina su Google? Bene, ci sono diverse cose da capire e prendere in considerazione per raggiungere questo importante obiettivo sul web. In primis, si deve rispondere ad un quesito fondamentale: “Perché è così...
E-commerce Marketing, vendi con il tuo negozio online
Negli ultimi anni l’E-commerce ha conquistato sempre più rilevanza in qualsiasi tipologia di business e la sua crescita è destinata a durare nel tempo. In seguito alla pandemia, lo shopping online ha avuto un fortissimo incremento. La necessità di soddisfare...
Local SEO, attira i clienti della tua zona
Il passaparola e le pubblicità locali possono essere un ottimo modo per attirare i clienti della tua zona, ma la ricerca online può essere altrettanto efficace, se non di più. In effetti, come riportato da Social Media Today, il 97% degli utenti dei motori di ricerca...
Strategia E-commerce, creare un percorso di vendita
Se pensi che la sola realizzazione di un sito web E-commerce basti per riuscire a vendere online… ti stai sbagliando! Per fare la differenza sul web e avere successo con il tuo negozio online è necessario attuare una buona strategia E-commerce. Questa deve includere...
Come promuoversi su LinkedIn in pochi step
Hai già creato un profilo LinkedIn? Lo utilizzi già per promuovere il tuo lavoro? Se non conosci questa piattaforma social, devi sapere che si tratta del social network “professionale” più famoso del mondo. Molti professionisti presenti su LinkedIn stanno imparando a...
E-commerce e Marketplace, quale scegliere?
“Quali sono le differenze tra E-commerce e Marketplace” “Quale delle 2 opzioni è meglio per il mio business online?”. Queste sono le domande al centro dei pensieri di un imprenditore che vuole cimentarsi per la prima volta nell’attività di vendita su internet. Al...
Come fare Web Marketing per una farmacia
Nel corso degli anni, il web e i social network sono diventati sempre di più una realtà consolidata. Hanno modificato drasticamente le dinamiche di tantissimi mercati e settori, anche uno dei più tradizionali come quello sanitario-farmaceutico. Molte farmacie in...
SEO per E-commerce, cosa sapere
Se vuoi realizzare un sito web E-commerce o se già lo possiedi, devi sapere che il lavoro sull’ottimizzazione SEO è fondamentale se vuoi aver successo con il tuo shop sul web. Questo ragionamento è valido per la quasi totalità dei siti web, per gli E-commerce lo è...
Come promuovere al meglio le strutture sanitarie
Il web sta rivoluzionando il mondo e anche in ambito medico-sanitario i cambiamenti sono evidenti. Sempre più frequentemente, i pazienti (in prevalenza di genere femminile) ricercano su internet informazioni sulle patologie, sugli specialisti e sulle strutture...