Digital Marketing Blog
Perché è importante avere un sito web
Perché è importante avere un sito web? A questa domanda, spesso, vengono date risposte scontate… perché sembra una domanda banale. In realtà, dietro alla risposta corretta ci sono diverse motivazioni a sostegno dell’importanza e dei vantaggi che un sito web può...
Scegliere i canali social giusti per la tua azienda
Cosa sono i social network ormai è saputo e risaputo… così come le loro potenzialità in termini di marketing aziendale. Dunque, in quest’articolo non starò a parlare in generale del Social Media Marketing e di come riesce a generare un aumento considerevole di...
Come rispondere ad una recensione negativa
Rispondere ad una recensione negativa non è per nulla facile. Per chi ha un’attività ricevere una recensione negativa fa male, perché viene criticato il proprio lavoro e purtroppo, spesso e volentieri, gli utenti sul web si rivelano essere addirittura crudeli. Di...
Instagram Stories, cosa sono e a cosa servono
Instagram si sa… è uno dei social network più utilizzati e preferiti al mondo! Nel corso degli anni si è evoluto costantemente introducendo sempre più novità che hanno scosso il mondo dei social. La più significativa? Sicuramente l’introduzione delle Instagram...
E-commerce: un boom durante la pandemia
L'epidemia da COVID-19 ha avuto un impatto incredibile sulle nostre vite. Ha cambiato molto delle nostre abitudini quotidiane e per molto tempo ancora non si tornerà alla normalità. L’impatto negativo che ha avuto e che sta ancora avendo sull’economia è di notevole...
Come aumentare le recensioni dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come aumentare le recensioni dei tuoi clienti e di conseguenza far crescere il tuo business? Ai giorni d’oggi, nel processo di acquisto online c’è un fattore fondamentale che influenza notevolmente la decisione dell’utente sull’acquisto o meno di un...
Come collegare un Gruppo Facebook alla Pagina e perché
Facebook è una piattaforma social che offre diverse opportunità in ambito di Web Marketing, dalla sponsorizzazione dei post all’imminente uscita di Facebook Shops. Un accorgimento che può risultare utile, al fine di migliorare la propria presenza e condivisone dei...
Aumentare la visibilità online
L’emergenza Coronavirus ci sta mettendo a dura prova sotto diversi punti di vista. L’economia ne ha risentito molto e si è alla costante ricerca di soluzioni in grado di far risollevare questa situazione difficile che ci si è presentata negli ultimi mesi. In questo...
Meglio pochi clienti grossi o tanti clienti piccoli?
Qual è uno dei desideri principali di ogni di azienda? Semplice! Avere la possibilità di scegliere sempre i propri clienti. Se fosse sempre così sarebbe meraviglioso, non è vero?Bene, devi sapere che molte aziende e molti professionisti hanno la possibilità di farlo,...
Come pubblicizzare uno studio dentistico
Per uno studio dentistico è diventato ormai essenziale pubblicizzare al meglio la propria attività sul web adottando la giusta strategia di web marketing odontoiatrico, così da poter attirare nuovi pazienti e aumentare la propria reputazione. In questo articolo vi...
Perché la Landing Page è importante per un E-commerce?
Ultimamente sentiamo parlare molto di “Landing Page” e di quanto il suo ruolo sia importante all’interno di una strategia di Web Marketing, in particolar modo all’interno si un sito web e-commerce. Per il proprio business online è fondamentale saper intercettare il...
Facebook Shops, la nuova funzione per vendere sul social
Mark Zuckerberg ha deciso di muoversi e colpire ancora! Questa volta il fondatore e presidente di Facebook ha deciso di lanciarsi nel mondo dell’e-commerce. Nelle scorse settimane, tramite un post sul suo profilo ufficiale, ha annunciato la nascita di una nuova...