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E-commerce

Quando prezzi e servizi sono simili, a fare la differenza sei tu!

e-commerce astiIl mondo dell’e-commerce è una realtà in continua crescita! Se si vuole creare o espandere il proprio business, decidere di aprire un sito web e-commerce può considerarsi un’opportunità da non farsi sfuggire assolutamente.

Utilizzare un sistema di e-commerce comporta diversi vantaggi: è comodo, veloce e può essere sfruttato anche da chi non ha un negozio fisico.

Realizzo il tuo sito web e-commerce in base alle tue esigenze e richieste specifiche. Nel processo di creazione presterò molta attenzione anche ai prodotti o servizi che vuoi vendere online, creando per loro la presentazione migliore e consona per il mercato a cui si fa riferimento.

Un buon progetto di e-commerce deve sempre avere inizio con una accurata progettazione, tenendo sempre presente che l’unica cosa che conta in un e-commerce è vendere!

Come Consulente Web Marketing esperto SEO cercherò di aiutarvi in questa fase iniziale molto delicata. Valuteremo al meglio insieme quello che l’e-commerce dovrà vendere e come lo dovrà fare, poi vi seguirò nella fase di realizzazione e messa in opera dell’e-commerce tenendo presente aspetti fondamentali.

I fattori a cui presterò particolare attenzione sono, ad esempio, una maggiore usabilità, la facilità di navigazione del sito web e la mobilità (mobile friendly – responsive design), ovvero che il sito web si adatti alla perfezione su vari tipi di dispositivi come personal computer, smartphone e tablet. Inoltre, sarà fondamentale curare l’indicizzazione nei motori di ricerca e le strategie di web marketing nei suoi diversi canali (SEO, SEM, Social Media Marketing, Article Marketing, Blog).

Creo siti web e-commerce scegliendo, dopo uno studio approfondito, la piattaforma ideale per iniziare il tuo business e quale si adatta meglio alle tue esigenze commerciali, alle tue risorse finanziarie, al tuo tipo di mercato, al numero di ordini evasi e al tuo business model. Utilizzo le migliori piattaforme, come ad esempio: Magento Commerce, WooCommerce, Prestashop oppure ad hoc integrando qualsiasi funzionalità di cui necessiti.

Ai giorni d’oggi aprire un’attività di e-commerce è più semplice di quello che si pensa, bastano pochi passaggi eseguiti per bene. L’e-commerce è un settore sempre più in espansione, un settore in cui moltissimi negozianti o piccole e grandi imprese hanno deciso di puntare fortemente per migliorare il loro ritorno economico e reddito, dando così una svolta di successo alla loro attività!

SCOPRI COME APRIRE UN SITO E-COMMERCE IN 4 PASSI:

Per prima cosa per aprire un sito web e-commerce, che equivale a un negozio fisico in mattoni e cemento, dovrai seguire con precisione l’iter burocratico previsto.

Servirà aprire una Partita IVA, iscriversi al Registro delle Imprese e in seguito chiedere al tuo comune di residenza la possibilità di aprire una nuova attività.

Per aprire un e-shop non ti serviranno particolari licenze, conoscenze o esperienze, solo nel caso si trattassero alcune determinate categorie di prodotti o servizi.

Completato il primo passaggio, con cui abbiamo gettato le fondamenta del nostro negozio online, ne segue uno altrettanto importante.

Si tratta del momento in cui si vanno a decidere i prodotti o servizi che vuoi vendere nel tuo e-commerce. Un consiglio è quello di vendere oggetti tangibili e durevoli, o di concentrarti su ciò che ami o su un tuo hobby specifico, in questo modo saprai ciò che vendi e ti divertirai anche a farlo.

La differenza tra un e-commerce di successo o meno… la fai tu! Offrendo un servizio unico e di qualità potrai emergere nel tuo settore di mercato.

Il passo successivo che dovrai compiere sarà quello di fare l’inventario di gestione di tutta la merce o servizi che sei intenzionato a vendere nel tuo e-commerce.

In questo processo importante sarà definire quindi i rispettivi prezzi e iniziare a fare descrizioni e foto dettagliate di tutti gli elementi che metterai in vendita sul sito web.

Una volta stabiliti questi elementi procederemo alla creazione del catalogo online, che da sempre è considerato un importante risorsa di marketing che favorisce lo scambio di informazioni e contribuisce al miglioramento dell’immagine del brand.

Organizzare un catalogo online comporta diversi vantaggi come: consente maggiore facilità di navigazione, è possibile la sua integrazione con i sistemi gestionali, si possono adottare diverse strategie di digital marketing, si può gestire autonomamente e offre molte informazioni dettagliate sui prodotti o servizi dell’impresa.

Ultimo passo ma non per importanza, sarà quello di rivolgersi ad una società di spedizioni affidabile e conveniente e impostare i diversi metodi di pagamento online.

Per quanto riguarda la scelta della società di spedizioni, sarà molto influenzata dal tipo di prodotti che il nostro sito web e-commerce tratta.

Dovremo però prestare molta attenzione ai loro costi e tipologie di servizi, così da scegliere il più funzionale ed economico allo stesso tempo.

Per il discorso della scelta delle modalità di pagamento online, è da considerarsi un punto fondamentale da definire per un possessore di e-commerce. Vanno adottati i metodi più sicuri ed utilizzati, così l’utente si sentirà tranquillo nell’effettuare un pagamento sul vostro sito web e-commerce!

Se stai cercando un Consulente Web esperto in marketing e comunicazione che ti possa supportare per una corretta strategia di web marketing o che si occupi della creazione del sito web o e-commerce, mi trovi ad Asti - Corso Ivrea N° 14/C .

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