Perchè ti serve un professionista per la gestione di una pagina Facebook?
Devi iniziare a considerare Facebook come uno strumento importante e da prendere in considerazione in una strategia di web marketing locale. Devi iniziare a pensare a Facebook come:
- uno strumento in cui puoi trovare/farti trovare da veramente un sacco di persone;
- le persone mostrano da sole interessi per determinati argomenti;
- puoi rivolgerti ad un target specifico a livello di: località, età, interessi, gusti, lavoro, hobby;
- puoi spendere molto poco per farti pubblicità.
Il “fai da te” non è sempre efficace sulle piattaforme che non conosci, anche se ti possono sembrare semplici.
Facebook cambia ogni giorno, si fatica a star dietro a tutti i cambiamenti. Quello che piace a te:
- non è detto che piaccia a chi vuoi raggiungere;
- non è detto che sia efficace;
- non è detto che sia un buon messaggio;
- non è detto che abbia una grafica accattivante.
In base all’obiettivo che vuoi raggiungere ci sono svariati modi per pubblicizzare un contenuto: un volantino è un volantino, una pubblicità su Facebook può essere fatta in almeno 25 modi diversi e può essere rivolta a X mila persone diverse. Facebook è un mezzo di comunicazione e la comunicazione della tua attività è fondamentale.
Le piccole e medie aziende hanno poco tempo a disposizione e necessitano di qualcuno che gestisca la loro pagina Facebook in modo intelligente e professionale. Proprio a questo ti serve un professionista: la grafica è importante, la qualità dei contenuti anche, il modo in cui scrivi un messaggio, è fondamentale.
Un professionista saprà gestire in modo adeguato la tua comunicazione sul web. Come lavora lo Staff di Studio Consulenti?
Dopo un incontro di approfondimento iniziale, il lavoro si svolge in 2 fasi.
La prima è una fase strategica di ricerca e analisi che è indispensabile per conoscere a fondo la tua attività e gettare le basi di una buona comunicazione. Per farlo analizziamo lo stato attuale della tua pagina Facebook, chi sono i tuoi fan, cosa interessa loro e studio la presenza online dei tuoi concorrenti o dei business simili al tuo.
La seconda fase è quella operativa e prevede la creazione del piano editoriale per la tua pagina Facebook. Il piano editoriale è mensile e comprende le date e i contenuti che pubblicheremo online. Lo condivideremo insieme di mese in mese.